Plumcake alle fragole senza burro e uova

Plumcake alle fragole senza burro e uova

Plumcake alle fragole senza burro e uova
5 (100%) 1 vote[s]

Il plumcake alle fragole senza burro e senza uova è il plumcake più buono che abbia mai preparato! Soffice e umido al punto giusto, è ideale per la colazione o per una merenda sana.

Tra un tentativo e l’altro di moltissime ricette di plumcake, sono arrivata alla ricetta perfetta (per lo meno per ora!). Ormai lo prepariamo ad occhi chiusi e Tilde si diverte a buttare gli ingredienti nel recipiente e a mescolare con la frusta. La parte più divertente per lei? Il momento di buttare le fragole nell’impasto! Il trucco è partire sempre da una dose maggiore, perché metà finiscono direttamente nella sua pancia!

Il bello di questo plumcake è che potete adattarlo alla frutta di stagione che più vi piace! Mele, pere, fragole, ciliegie e via dicendo!

plumcake alle fragole

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Ingredienti per 6/8 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti circa

Cosa serve:

  • 200 g di farina integrale
  • 50 g di farina di lenticchie rosse
  • 120 g yogurt bianco di soia
  • 150 g di latte di avena
  • 40 g di zucchero di cocco
  • 40 g di olio di riso
  • 10 g di lievito per dolci
  • 150 g di fragole (peso al netto degli scarti)
  • Confettura di fragole

Risultato finale:

  1. In un recipiente versate lo yogurt, lo zucchero e mescolate energicamente con una frusta. Versate l’olio, il latte e mescolate ancora.
  2. Aggiungete gli ingredienti secchi: lievito, le farine e mescolate per togliere i grumi.
  3. Aggiungete le fragole tagliate a tocchetti e mescolate. Versate il composto in uno stampo da plumcake oliato e infarinato.
  4. Decorate la superficie con la confettura di fragole. Infornate a 180 gradi – in forno preriscaldato e in modalità statica – per 50 minuti circa. Controllate la cottura con uno stecchino di legno.

Risultato finale:

plumcake alle fragole senza burro e uova

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*