Pizzette di cous cous

Pizzette di cous cous

Pizzette di cous cous
5 (100%) 2 votes

Oggi vi propongo un’altra ricetta super facile da realizzare, le pizzette di cous cous!

Le avete mai provate? Sono molto buone e sono l’ideale per una merenda sana per i vostri bimbi (potete anche divertirvi a prepararle con loro) o per un aperitivo dell’ultimo momento. Questo mese abbiamo scoperto insieme quattro ricette per preparare delle pizze veloci ma molto sfiziose, senza ricorrere a quella d’asporto!
Le pizzette veloci con la ricotta nell’impasto, la pizza al farro integrale cotta in padella, la pizza di polenta cotta in padella ormai sono entrate nel mio quaderno delle ricette e una volta a settimana le ho inserite a turno nel mio menù.

Per una versione gluten free basta sostituire il cous cous e utilizzarne uno di mais e riso. Queste pizzette non contengono lattosio e lievito, quindi sono anche adatte a chi soffre di alcune intolleranze alimentari.

pizzette di cous cous

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Cosa serve:

  • 350 g di cous cous integrale
  • 450 g d brodo vegetale
  • 2 cucchiai di farina di ceci
  • Olio extravergine d’oliva
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella senza lattosio

Come si fa:

  1. Mettete il cous cous in un recipiente capiente, ricopritelo con il brodo vegetale caldo e copritelo con un coperchio. Quando avrà assorbito tutto il brodo, dopo qualche minuto, sgranatelo con una forchetta.
  2. Trasferitelo in un altro recipiente capiente, aggiungete la farina di ceci, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio. Con le mani bagnate (così non si appiccicherà) stendete il cous cous su una teglia e con un coppa pasta rotondo tagliate le pizzette (se avete poco tempo potete anche optare per preparare una pizza unica).
  3. Mettete le pizzette su una teglia foderata con carta forno e infornate – in forno preriscaldato e in modalità ventilata – a 200 gradi per 15 minuti. Farcitele con la passata di pomodoro, la mozzarella, un goccio di olio extravergine e infornate per altri 5 minuti.

Risultato finale:

pizzette di cous cous ricetta veloce

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*