Ghiaccioli fatti in casa

di diversamentelatte
diversamenelatte_ghiaccioli facili

Ghiaccioli fatti in casa, il must di ogni estate!

Sono facilissimi da preparare e se ne possono realizzare infinite combinazioni. Moltissimi sono gli ingredienti che si prestano: frutta di stagione (più è matura e non occorrerà aggiungere nessun tipo di dolcificante), frutta secca come decorazione, cioccolato, yogurt). Sono una merenda sana e potete mangiarli tutti i giorni (a differenza del gelato artigianale che occorre limitarne il consumo).

Sono anche la merenda ideale da preparare con i vostri bimbi. Si scelgono le combinazioni possibili, si frulla il tutto, si versa negli stampi e via in freezer a raffreddare! Più semplice di così.

Per altre ricette di gelati fatti in casa vi ricordo >>
I ghiaccioli alla frutta
(pesche, mirtilli e anguria)
I gelati fatti in casa, quattro ricette (fragola/ananas, mirtilli/ciliegie/yogurt, fragola/melone, albicocche/melone/carote)

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

ghiaccioli facili da preparare
Una merenda estiva fresca da preparare in compagnia dei vostri bimbi

Ghiaccioli fatti in casa

Preparazione10 min
Tempo totale10 min

Ingredienti

  • 1/2 melone
  • 2 pesche a polpa gialla mature
  • 1 vaschetta di mirtilli freschi
  • 2 cucchiai di confettura di mirtilli
  • Yogurt bianco di soia

Istruzioni

  • Per i ghiaccioli al melone: frullate la polpa del melone con quella delle pesche. Versate il liquido all’interno degli stampi, inserite lo stecchino e riponete in congelatore. Dovranno starci minimo 6 ore
  • Per quelli al mirtillo e yogurt: frullate i mirtilli con la confettura, dopodiché versatene un dito negli stampi, poi lo yogurt (che avrete mescolato precedentemente per renderlo omogeneo) e infine ancora i mirtilli frullati. Inserite gli stecchini e mettete in freezer per minimo 6 ore.
ghiaccioli fatti in casa
Ghiaccioli fatti in casa, facili e soprattutto sani!

Potrebbero Interessarti Queste Ricette

Lascia un commento

Recipe Rating