Pizza di riso

Pizza di riso

Pizza di riso
5 (100%) 1 vote[s]

Il mese di marzo è stato dedicato alla pizza, in particolare alla ricerca di varianti di pizze alternative.

Dopo la pizza al farro integrale veloce cotta in padella, la pizza con la polenta senza glutine, le pizzette morbide con la ricotta nell’impasto e quelle di cous cous, oggi vi presento la pizza di riso!

Una variante senza glutine, senza lattosio e senza lievito facile da preparare, ideale quando vi assale una voglia di pizza tremenda o anche quando avete avanzato del riso e non sapete che farvene. Che ne dite? Qui è piaciuta un sacco, Tilde approvata! Potete divertirvi a prepararla con i vostri bimbi, per una cena un po’ diversa dal solito.

pizza di riso senza glutine

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Ingredienti per 2/3 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti

Cosa serve:

  • 260 g di riso Baldo o altro riso (peso da crudo)
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella senza lattosio
  • Origano
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

Come si fa:

  1. Fate bollire il riso in abbondante acqua salata e scolatelo al dente.
  2. Trasferitelo in una ciotola, fatelo raffreddare e aggiungete il parmigiano e l’uovo sbattuto, poi mescolate con le mani e trasferite il composto in una teglia foderata con carta forno (una grande o due piccole).
  3. Livellate la base con le mani umide, infornate a 200 gradi – in forno preriscaldato e in modalità ventilata – per 15 minuti circa.
  4. Toglietela dal forno farcite con passata di pomodoro, mozzarella, origano, un pizzico di sale e un goccio di oli evo. Infornate per altri 10/15 minuti.

Risultato finale:

pizza di riso

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*