Le pizzette di pane sono una ricetta veloce che può venirvi in soccorso quando non avete molta voglia di cucinare oppure in quelle volte in cui non avete nulla di commestibile in dispensa oppure può trasformarsi nel salvacena della domenica sera quando la voglia di cucinare è pari a zero.
Occorrono tre ingredienti base: qualche fetta di pane in cassetta (o anche di pane raffermo), passata di pomodoro, mozzarella senza lattosio. Poi potete farcirle con quello che avete a disposizione, io ho usato olive taggiasche denocciolate e una spolverate di origano. Cinque minuti di preparazione, dieci di cottura e la vostra cena della domenica sera è pronta.
Che vi avevo detto è semplice vero?!
Leggi anche: Pizza alternativa, otto ricette facili e veloci
Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!
Pizzette di pane: ricetta veloce
Ingredienti
- 6 fette di pane integrale in cassetta o pane raffermo
- Passata di pomodoro
- Olive taggiasche
- Olio extravergine d’oliva
- Mozzarella senza lattosio
- Origano secco
- Sale
Istruzioni
- Adagiate le fette di pane su una teglia foderata con carta da forno. Cospargetele di passata di pomodoro, aggiungete le olive taggiasche e la mozzarella senza lattosio tagliata a tocchetti.
- Cospargete con origano, un pizzico di sale, un goccio di olio sui bordi della fetta di pane e infornate a 200 gradi - in forno preriscaldato e in modalità statica - per 10 minuti.