Pizzette di pane: ricetta veloce

Pizzette di pane: ricetta veloce

Le pizzette di pane sono una ricetta veloce che può venirvi in soccorso quando non avete molta voglia di cucinare oppure in quelle volte in cui non avete nulla di commestibile in dispensa oppure può trasformarsi nel salvacena della domenica sera quando la voglia di cucinare è pari a zero.

Occorrono tre ingredienti base: qualche fetta di pane in cassetta (o anche di pane raffermo), passata di pomodoro, mozzarella senza lattosio. Poi potete farcirle con quello che avete a disposizione, io ho usato olive taggiasche denocciolate e una spolverate di origano. Cinque minuti di preparazione, dieci di cottura e la vostra cena della domenica sera è pronta.

pizzette di pane ricetta veloce

Che vi avevo detto è semplice vero?!

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Ingredienti per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Cosa serve:

  • 6 fette di pane integrale in cassetta
  • Passata di pomodoro
  • Olive taggiasche
  • Olio extravergine d’oliva
  • Mozzarella senza lattosio
  • Origano secco
  • Sale

Come si fa:

  1. Adagiate le fette di pane su una teglia foderata con carta da forno. Cospargetele di passata di pomodoro, aggiungete le olive taggiasche e la mozzarella senza lattosio tagliata a tocchetti.
  2. Cospargete con origano, un pizzico di sale, un goccio di olio sui bordi della fetta di pane e infornate a 200 gradi – in forno preriscaldato e in modalità statica – per 10 minuti.

Risultato finale:

pizzette di pane senza lattosio

pizzette di panea

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*