Gelato veloce ai mirtilli e more

Gelato veloce ai mirtilli e more

Gelato veloce ai mirtilli e more
5 (100%) 6 votes

Buongiorno!

Oggi vi propongo una ricetta veloce e facilissima, il gelato ai mirtilli e more senza gelatiera, ma preparato con l’estrattore. Dopo avervi proposto estratti coloratissimi dal colore arancione, verde e rosso, è arrivato il momento del colore viola!

Frutta e verdura di colore viola sono ricchi di antocianine dall’alto potere antiossidante (migliorano la vista, infezioni del tratto urinario, rafforzano i capillari e la circolazione sanguigna, etc) e di carotenoidi che prevengono l’invecchiamento cutaneo e le malattie cardiovascolari.

Questa ricetta nasce in collaborazione con l’estrattore SlowJuicer dell’Ariston Hotpoint. Siamo nella fase finale del contest fotografico indetto dall’Ariston e se volete partecipare non dovete fare altro che lasciarvi ispirare da questo colore, fotografare un piatto o un ingrediente di colore viola/blu/nero e andare sul loro sito per caricare la foto. Potete vincere uno Spiralizer e il premio finale. Avete tempo fino al 4 settembre 2017!

gelato veloce

Preparare il gelato con l’estrattore, prima di questo momento, pensavo non fosse possibile. Invece è un gioco da ragazzi, facile e veloce . Basta avere l’accortezza di congelare la frutta o la sera prima per il giorno dopo o la mattina per la sera. Buono e sano, in queste giornate di caldo estivo, è diventata la merenda preferita di mia figlia (ma anche di mio marito e mia!). Potete utilizzare tutta la frutta che più vi piace, ma mi raccomando di mettere la banana, perché è lei che crea la consistenza perfetta cremosa.

gelato veloce con estrattore

Ingredienti per 2/3 persone

Cosa serve:

  • 500 g di mirtilli
  • 400 g di more
  • 2 banane mature

Come si fa:

  1. Lavate delicatamente i mirtilli e le more, sbucciate la banana e tagliatela in quattro parti. Inserite la frutta all’interno di un sacchetto gelo e congelatela. Dopo 6/8 ore toglietela dal freezer e lasciatela a temperatura ambiente per una decina di minuti.
  2. Preparate lo SlowJuicer e mettete un contenitore sotto al tubo dove solitamente esce lo scarto della frutta e chiudete il tappo nell’altro tubo dove, solitamente, esce l’estratto. Inserite il filtro per sorbetti all’interno dell’estrattore.
  3. Inserite la frutta congelata all’interno del bocchettone, schiacciate start e il gelato inizierà ad uscire.
  4.  Mescolatelo con un cucchiaio per renderlo cremoso ed omogeneo e conservatelo in un contenitore in freezer o… mangiatelo subito!

Risultato finale:

gelato veloce mirtilli e more

gelato veloce senza gelatiera

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*