Estratto arancione al melone, albicocche e carote

Estratto arancione al melone, albicocche e carote

Estratto arancione al melone, albicocche e carote
5 (100%) 3 votes

Buongiorno a tutti!

Oggi condividiamo con voi una ricetta non ricetta, quella dell’estratto arancione a base di melone, albicocche e carote.

Questa ricetta, come altre che abbiamo già postato su Instagram, sono nate in collaborazione con l’estrattore SlowJuicer dell’Ariston Hotpoint.
Prima di allora non avevo mai utilizzato un estrattore, utilizzavo saltuariamente una centrifuga, ma poi mi scocciavo facilmente di pulirla dopo averla utilizzata. Dopo aver scoperto il fantastico mondo degli estratti fatti in casa, ora non ne posso più fare a meno. E’ diventata, insomma, una buona abitudine quotidiana. Tilde, la diecimesenne di casa, grazie a questa nuova buona pratica, ha iniziato ad apprezzare tutta la frutta. Beviamo un estratto al giorno, lo prepariamo in mattinata e ogni giorno cambiamo frutta e aggiungiamo anche verdura! Consiglio l’utilizzo dell’estrattore a chi ha dei bimbi piccoli 🙂

Questo estratto è di color arancione ed è preparato con melone, albicocche, carote, mele a buccia gialla e limone. Un vero toccasana, in quanto la frutta e la verdura di color arancione contengono carotenoidi e vitamina C indispensabili per la salute del nostro organismo, utili alla pelle e al sistema immunitario.

Siete ancora in tempo per partecipare al concorso fotografico indetto da Ariston Hotpoint. Andate a visitare il loro mini sito dedicato, lasciatevi ispirare dal colore, fotografate un piatto o una ricetta e potrete vincere anche voi uno SlowJuicer come questo. Forza, che aspettate 🙂

Ingredienti per 500 ml di estratto

Cosa serve:

  • 1 melone
  • 10 albicocche
  • 2 carote
  • 2 mele a buccia gialla
  • Succo di mezzo limone

Come si fa:

  1. Preparate lo SlowJuicer e mettete le due caraffe vicino i tubi, una raccoglierà gli scarti e l’altra il succo.
  2. Sbucciate e tagliate a fette il melone, tagliate in due e togliete il nocciolo alle albicocche, pelate le carote e tagliatele in quattro pezzi, sbucciate le mele e tagliatele in quattro parti. Inserite la frutta, alternandola, all’interno dello SlowJuicer.
  3. Quando avrete finito, prelevate gli scarti con un cucchiaio e rinseriteli nel bocchettone dell’estrattore per passarli ancora una volta e prelevare il succo rimasto.
  4. Mescolate il succo estratto e spremete il succo di limone. L’estratto si conserva in frigo, in una bottiglia di vetro chiusa, per 24 ore.

Risultato finale:

estratto arancione melone albicocche carote

estratto melone albicocche carote

 

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*