Estratto rosso alle ciliegie, fragole e lamponi

Estratto rosso alle ciliegie, fragole e lamponi

Estratto rosso alle ciliegie, fragole e lamponi
5 (100%) 5 votes

Buongiorno!

Concludiamo la settimana degli estratti (e dopo quello arancione e quello verde) proponendovene uno di un rosso brillante a base di ciliegie, fragole e lamponi. Dolce e dissetante allo stesso tempo, il modo migliore per conteggiare il caldo allucinante di questo inizio di Agosto.

Frutta e verdura e di colore rosso fanno bene al nostro organismo perché hanno una forte azione antiossidante (contengono due sostanze le antocianine e il li opere). Inoltre contengono vitamina C, potassio, magnesio e acido folico. Variare il consumo di frutta e verdura di stagione fa bene al nostro organismo in quanto possiedono una varietà considerevole di benefici per il nostro organismo!

estratto rosso ciliege fragole lamponi

Questa ricetta non ricetta, come tutte le altre, è nata in collaborazione con lo SlowJuicer dell’Ariston Hotpoint. Siete ancora in tempo per partecipare al contest fotografico e vincere un estrattore come questo. Se siete interessati andate a visitare il loro mini sito dedicato e troverete tutte le informazioni per partecipare.

Ingredienti per 500 ml di estratto

Cosa serve:

  • 500 g di ciliegie
  • 250 g di fragole
  • Lamponi
  • 2 mele a buccia gialla
  • 1 banana

Directions

  1. Preparate lo SlowJuicer e posizionate le due caraffe vicino ai tubi laterali, una ha la funzione di raccogliere gli scarti della frutta utilizzata e l’altra il succo estratto.
  2. Togliete i noccioli alle ciliegie, tagliate a metà le fragole, lavate delicatamente i lamponi, sbucciate e tagliate in quattro quarti le mele e sbucciate e tagliate anche la banana. Inserite la frutta, alternandola, all’interno del bocchettone dello SlowJuicer.
  3. Quando avrete finito, prelevate gli scarti con un cucchiaio e rimetteteli nel bocchettone dell’estrattore per passarli ancora una volta e prelevare eventuale succo rimasto.
  4. Mescolate il succo estratto e conservatelo in frigo, in una bottiglia di vetro chiusa, per 24 ore.

Risultato finale:

estratto rosso

estratto ciliegie fragole lamponi

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*