Estratto verde al kiwi, spinacino e mela

Estratto verde al kiwi, spinacino e mela

Estratto verde al kiwi, spinacino e mela
5 (100%) 2 votes

Buongiorno a tutti!

Oggi condividiamo con voi un’altra ricetta non ricetta, quella dell’estratto verde a base di kiwi, spinacino e mela.

Anche questa ricetta, come altre che abbiamo già postato su Instagram e come la scorsa color arancione, sono state create in collaborazione con l’Ariston Hotpoint e con il loro estrattore SlowJuicer.

Questo estratto è di color verde ed è preparato con kiwi, spinacino, mele a buccia gialla, banane e pera. Un concentrato di vitamine (ma anche di acido folico, ferro e luteina) preziosi alleati per la salute del nostro organismo.

estratto kiwi spinacino mela

Siete ancora in tempo per partecipare al concorso fotografico di Ariston Hotpoint. Andate a vedere sul loro moni sito dedicato, lasciatevi ispirare dal colore, fotorafate un piatto o una ricetta e potrete vincere uno SlowJuicer come questo. Forza, che aspettate!?

Ingredienti per 300 ml di estratto

Cosa serve:

  • 7 kiwi a polpa verde
  • 250 g di spinacino fresco
  • 3 mele
  • 2 banane
  • 1 pera

Come si fa:

  1. Preparate lo SlowJuicer e mettete le due caraffe vicino i tubi, una raccoglierà gli scarti e l’altra il succo.
  2. Sbucciate e tagliate in due parti i kiwi e la banana, tagliate in quattro parti e sbucciate le mele e la pera. Inserite la frutta e lo spinacino, alternandoli, all’interno dello SlowJuicer.
  3. Quando avrete finito, prelevate gli scarti con un cucchiaio e rimetteteli nel bocchettone dell’est reattore per passarli ancora una volta e far fuoriuscire il succo rimasto.
  4. Mescolate il succo estratto e spremete il succo di limone. Si conserva in frigo, in una bottiglia di vetro chiusa, per 24 ore.

Risultato finale:

estratto verde

estratto verde kiwi spinacino mela

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*