Biscotti di Natale: dieci ricette facili e golose

Biscotti di Natale: dieci ricette facili e golose

Siete pronti alle infornate natalizie e a preparare biscotti di Natale come se non ci fosse un domani?

In questo post su i Biscotti di Natale: dieci ricette facili e golose, vi riassumo le migliori ricette natalizie in fatto di biscotti presenti su questo blog. Tutte le ricette non contengono lattosio, latticini, alcune lievito, uova e altre glutine. Sono adatte a chi soffre di intolleranze alimentari, ma non solo!

I biscotti di Natale si possono preparare con largo anticipo per poi mangiarli, regalarli ad amici e parenti, possono trasformarsi nella soluzione ideale per trascorrere dei pomeriggi uggiosi e piovosi chiusi in casa e a divertirvi con i vostri bimbi. Oppure semplicemente, se vi piace mettere le mani in pasta e creare un’atmosfera natalizia in casa vostra, ecco le ricette giuste per voi.

1. Biscotti di Natale speziati

biscotti di natale senza lattosio

L’ingrediente protagonista di questi biscotti a forma di stelle sono le spezie che si prestano alla perfezione alla preparazione di dolci natalizi! La ricetta non contiene lattosio, uova e lievito. Una granella di nocciole renderà questi biscotti di Natale speziati ancora più strepitosi!

2. Biscotti con cacao e burro di mele

biscotti cacao e burro di mele

Questi biscotti non contengono uova e lattosio e sono molto semplici da preparare! Il burro di mele  (se non sapete cos’è ve ne parlo in questo post!) li renderà ancora più deliziosi e saporiti. Una ricetta semplice da non perdere!

3. Biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova

biscotti di zenzero

Pochi ingredienti e poca preparazione per dei biscotti profumati e deliziosi. Possono essere preparati in compagnia dei vostri bimbi da quanto sono semplici.

4. Biscotti al doppio cioccolato e zenzero

biscotti vegani al doppio cioccolato

L’ingrediente protagonista di questa ricetta è lui, sua maestà il cioccolato. I biscotti al doppio cioccolato e zenzero, vi sapranno conquistare anche grazie all’aggiunta di questa spezia fantastica. Da provare!

5. Biscotti al limone e zenzero senza burro e senza uova

biscotti limone e zenzero senza uova

Il limone e lo zenzero regalano quel qualcosa in più a questi biscotti natalizi. Potete semplicemente cospargerli di zucchero a velo oppure potete decorarli con una ghiaccia reale in versione vegan fatta semplicemente con zucchero a velo e acqua!

6. Biscotti al limone e zenzero senza glutine

biscotti limone e zenzero senza glutine e burro

Biscotti al limone natalizi senza glutine a base di farina di grano saraceno, mandorle e semi di girasole. Profumati al limone e zenzero, se siete intolleranti al glutine ecco la ricetta che fa per voi!

7. Biscotti con frutta candita senza burro e senza uova

biscotti di natale con canditi

Protagonista assoluta di questa ricetta è la frutta candita e, se vi piace, siete capitati nel posto giusto. Ma ditemi, che Natale sarebbe senza frutta secca?

8. Fiocchi di neve al caffè e cannella

biscotti natalizi senza burro

I fiocchi di neve al caffè e cannella  oltre che ad essere mangiati possono anche trasformarsi anche in addobbi per il vostro albero di Natale o in regali da fare ai vostri amici o parenti. Semplici da preparare, non contengono uova e lattosio! per la decorazione ho utilizzato una ghiaccia reale in versione vegan con zucchero a velo e acqua.

9. Alberelli di natale marmorizzati senza burro e senza uova

Biscotti di natale a forma di alberello con una doppia frolla al cacao e una allo zenzero. Perché a Natale è bello sfornare biscotti non solo per se stessi ma soprattutto da regalare e con questi alberelli farete proprio una bella figura!

10. Biscotti al cacao e frutta secca senza burro e senza uova

biscotti cacao e frutta secca

Questi golosi biscotti contengono mandorle, pinoli, uvetta e scorza di arancia. Solo a nominare tutti questi ingredienti arriva immediatamente l’atmosfera natalizia, vero?

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*