Siete pronti alle infornate natalizie e a preparare biscotti di Natale come se non ci fosse un domani?
Biscotti di Natale: dieci ricette facili e golose
Istruzioni
- In questo post su i Biscotti di Natale: dieci ricette facili e golose, vi riassumo le migliori ricette natalizie in fatto di biscotti presenti su questo blog. Tutte le ricette non contengono lattosio, latticini, alcune lievito, uova e altre glutine. Sono adatte a chi soffre di intolleranze alimentari, ma non solo!
I biscotti di Natale si possono preparare con largo anticipo per poi mangiarli, regalarli ad amici e parenti e possono anche trasformarsi nella soluzione ideale per trascorrere dei pomeriggi uggiosi e piovosi chiusi in casa con i vostri bimbi. Se vi piace mettere le mani in pasta e creare un’atmosfera natalizia in casa vostra, ecco le ricette giuste per voi.
1. Biscotti di Natale speziati
L’ingrediente protagonista di questi biscotti a forma di stelle sono le spezie che si prestano alla perfezione per la preparazione di dolci natalizi! La ricetta non contiene lattosio, uova e lievito. Una granella di nocciole renderà questi biscotti di Natale speziati ancora più strepitosi e golosi!
2. Biscotti con cacao e burro di mele
Questi biscotti non contengono uova e lattosio e sono molto semplici da preparare! Il burro di mele (se non sapete cos’è ve ne parlo in questo articolo) li renderà ancora più deliziosi e saporiti. Una ricetta semplice da non perdere!
3. Biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova
Pochi ingredienti e poca preparazione per questi biscotti profumati e deliziosi. Possono essere preparati in compagnia dei vostri bimbi da quanto sono semplici.
4. Biscotti al doppio cioccolato e zenzero
L’ingrediente protagonista di questa ricetta è lui, sua maestà il cioccolato. I biscotti al doppio cioccolato e zenzero, vi sapranno conquistare anche grazie all’aggiunta di questa spezia fantastica. Da provare!
5. Biscotti al limone e zenzero senza burro e senza uova
Il limone e lo zenzero regalano quel qualcosa in più a questi biscotti natalizi. Potete semplicemente cospargerli di zucchero a velo oppure potete decorarli con una ghiaccia reale in versione vegan preparate semplicemente mescolando lo zucchero a velo e acqua!
6. Biscotti al limone e zenzero senza glutine
Biscotti al limone natalizi senza glutine a base di farina di grano saraceno, mandorle e semi di girasole. Profumati al limone e zenzero, se siete intolleranti al glutine ecco la ricetta che fa per voi!
7. Biscotti con frutta candita senza burro e senza uova
Protagonista assoluta di questa ricetta è la frutta candita e, se vi piace, siete capitati nel posto giusto. Ma ditemi, che Natale sarebbe senza frutta secca?
8. Fiocchi di neve al caffè e cannella
I fiocchi di neve al caffè e cannella  oltre che esser mangiati possono anche trasformarsi in addobbi per il vostro albero di Natale o in regali per i vostri amici o parenti. Semplici da preparare, non contengono uova e lattosio! Per la decorazione ho utilizzato una ghiaccia reale in versione vegan con zucchero a velo e acqua.
9. Alberelli di natale marmorizzati senza burro e senza uova
Biscotti di natale a forma di alberello con una doppia frolla, una al cacao e una allo zenzero. Perché a Natale è bello sfornare biscotti non solo per se stessi e con questi alberelli farete proprio una bella figura!
10. Biscotti al cacao e frutta secca senza burro e senza uova
Questi golosi biscotti contengono mandorle, pinoli, uvetta e scorza di arancia. Solo a nominare tutti questi ingredienti arriva immediatamente l’atmosfera natalizia, vero?