Brownies: 6 ricette facili

di diversamentelatte

Avete mai provato a preparare i brownies?
Se non l’avete ancora fatto dovete subito correre ai ripari!

In questo post troverete sei ricette collaudate per preparare dei brownies deliziosi. La parte divertente è che potete sbizzarrirvi nel creare diversi accostamenti. Vi siete mai chiesti con quanta frutta fresca/secca stia bene il cioccolato? Arancia, pere, mele, lamponi, zucca, castagne, nocciole, l’unico limite è la fantasia!

Leggi anche >> Dieci ricette golose con il cioccolato

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Brownies: 6 ricette facili

Istruzioni

  • I brownies sono dei dolci al cioccolato tipici della tradizione culinaria americana. Altro non è che una torta rettangolare e piatta, servita tagliata a quadrati. Da accompagnare, nelle versioni più golose, con gelato alla vaniglia o panna.
  • La consistenza di questo dolce umida e scioglievole al suo interno ma caratterizzata da una leggera crosticina croccante sulla superficie. Per intenderci, si potrebbe paragonare alla nostra torta Tenerina.
  • Ne esistono svariate versioni. La classica tradizionale contiene uova e burro in abbondanza.
  • E' un dolce facile da preparare che non necessita di una particolare strumentazione in cucina.

1. Brownies alle mele speziate

In questa versione, alle mele speziate, i brownies non contengono burro e uova. E’ quindi un dolce adatto a chi soffre di intolleranze alimentari ma non solo! Dalla consistenza morbida, la superficie è resa croccante da una distesa di nocciole. Le mele possono essere sostituite dalle pere.

2. Brownies agli azuki

La ricetta è vegan, non contiene lattosio, glutine e zuccheri aggiunti. Questo brownies cioccolatoso nasconde al suo interno un ingrediente segreto che conferisce una morbidezza indescrivibile: i fagioli azuki! Fidatevi, che se non lo dite, non se ne accorgerà nessuno.

3. Brownies alla zucca e castagne

E’ una ricetta dal sapore tipicamente autunnale, ma l’abbinamento zucca e castagne dovete provarla non appena ne avrete la possibilità. Questi brownies non contengono lattosio, uova e glutine. Nel caso le castagne non facessero al caso vostro, potete sostituirle con altra frutta secca (noci, mandorle, nocciole).

4. Brownies cioccolato e arancia

Dolce facilissimo da preparare, ideale se avete del cioccolato da smaltire fermo in dispensa da un bel po’. Scioglievole al punto giusto, vi saprà conquistare da subito! La ricetta non contiene lattosio, uova e lievito.

5. Brownies cioccolato e pere

Cioccolato e pere, un abbinamento classico ma irrinunciabile e sempre buono. Morbido, umido e cioccolatoso al punto giusto. Provatelo e non ne potrete più fare a meno!

6. Brownies cioccolato e lamponi

Cioccolato e lamponi, non sto a raccontarvi la bontà di questo abbinamento. Il dolce del cioccolato si sposa alla perfezione con il sapore leggermente acidulo dei lamponi. Una versione senza lattosio, uova e lievito che vi delizierà dal primo morso.

Potrebbero Interessarti Queste Ricette

Lascia un commento

Recipe Rating