Mousse al cioccolato con melagrana e pistacchi

Mousse al cioccolato con melagrana e pistacchi

Mousse al cioccolato con melagrana e pistacchi
5 (100%) 2 votes

Buongiorno a tutti!

La mousse al cioccolato con melagrana e pistacchi, non contiene lattosio e uova. È super soffice e tutto grazie ad un ingrediente segreto, l’avocado!

Vi avevo già parlato della versatilità dell’avocado, ad esempio utilizzato al posto del burro nella preparazione di biscotti .

Come dolcificante ho utilizzato il miele di acacia, ma se volete rendere vegana la ricetta, potete sostituirlo con il malto o con lo sciroppo di riso o di agave.

Questa mousse può essere una buona alternativa per chi soffre di intolleranze alimentari, ma non solo! L’aggiunta di melagrana smorza, grazie al suo aroma asprigno, la dolcezza della mousse.

mousse al cioccolato senza uova

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte

Ingredienti per 2 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti 

Cosa serve:

  • 200 g di avocado maturo (peso al netto degli scarti)
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 2 cucchiai di latte di avena
  • 1 cucchiaio di miele di acacia
  • 2 cucchiai di melagrana
  • 1 manciata di pistacchi

Come si fa:

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il latte, dovrà avere una consistenza liscia e vellutata. Mettete da parte e fate raffreddare.
  2. Nel bicchiere del frullatore inserite la polpa dell’avocado, il cioccolato fuso, il cacao, il miele e frullate per qualche secondo.
  3. Travasate la mousse all’interno di due vasetti e guarnite la superficie con pistacchi tritati grossolanamente e melagrana!

Risultato finale:

mousse

 

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*