Biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova

Biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova

Buongiorno a tutti!

Le infornate di biscotti continuano e mai come quest’anno sono alla ricerca di ricette facili e pratiche da poter realizzare con la mia piccola e inseparabile assistente duenne Tilde. Abbiamo provato questa ricetta deliziosa di biscotti di zenzero al cacao senza burro e senza uova e vogliamo condividerla con voi.

Questi biscotti sono super semplici da preparare. Pochi ingredienti e poca lavorazione (basta riunire gli ingredienti secchi e unirli a quelli liquidi, tanto per capirci) e in poco tempo sfornerete dei biscotti profumatissimi e deliziosi. Inoltre è una ricetta semplice da poter preparare con i vostri bimbi! Quasi quasi che potrebbero piacere anche a Babbo Natale!

L’ispirazione per questa ricette viene dal blog di Cristina www.goodfoodlab.it (biscotti pan di zenzero vegani). Andate a visitare il suo sito perché Cristina è una grande fonte di ispirazione, vi perderete tra le sue ricette e le sue foto fantastiche.

biscotti di zenzero

Se avete provato questa nostra ricetta lasciateci un commento qui sotto o fateci un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10/12 minuti

Cosa serve:

  • 100 g di farina di farro
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 50 g di zucchero integrale di canna
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • Scorza grattugiata di un’arancia non trattata
  • 20 g di uvetta
  • 50 g di olio di cocco fuso (o di semi di girasole per un sapore più neutro)
  • 50 g di latte di avena

Come si fa:

  1. Riunite in un recipiente tutti gli ingredienti secchi e mescolateli.
  2. In un altro recipiente versate gli ingredienti liquidi e aggiungeteli a quelli secchi.
  3. Mescolate, prelevate con un cucchiaio dell’impasto, formate una pallina, schiacciatela e adagiatela su una teglia foderata con carta.
  4.  Proseguite così, ma posizionate i biscotti un po’ distanti perché in cottura si allargheranno. Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 10/12 minuti.

Risultato finale:

biscotti di zenzero ricetta per natale

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*