Hummus di edamame piccante

Hummus di edamame piccante

Buongiorno!

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta facile facile che servirà per accompagnare una gran quantità delle vostre portate: hummus di edamame piccante, ovviamente senza lattosio!
Da come avrete potuto notare, a noi, questa salsa mediorientale ci fa letteralmente impazzire, infatti ne abbiamo già sperimentate diverse versioni.

Questa volta abbiamo provato a prepararlo con l’edamame che è un legume e ormai lo potete trovare facilmente nel reparto dei surgelati dei supermercati. Se non vi piace molto il piccante provate con un peperoncino in meno e vi assicuro che sarà comunque super!

Se, come noi, impazzite per questa salsina mediorientale, ecco altre ricette che non potete perdere:

hummus di edamame piccante

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Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa

Cosa serve:

  • 250 g di edamame
  • 2 cucchai di tahina
  • Succo di 1 limone
  • 1 peperoncino secco o fresco
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • Olio di sesamo
  • Sale

Come si fa:

  1. Mettete l’edamame in una padella con un goccio di acqua e fatelo andare per 5 minuti, poi scolateli e fateli raffreddare.
  2. Versate l’edamame nel mixer con due cucchiai di tahina, il succo del limone, il peperoncino secco sbriciolato, il sesamo, l’olio di sesamo e un pizzico di sale.
  3. Frullate fino a che non otterrete una consistenza cremosa. Assaggiate e aggiustate di sale o succo di limone.
  4. Versate l’hummus in un contenitore di vetro a chiusura ermetica e conservate in frigo per qualche giorno (se non lo finite prima!).

Risultato finale:

hummus di edamame fatto in casa

hummus di edamame

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