Hummus di edamame piccante

Hummus di edamame piccante

Hummus di edamame piccante
5 (100%) 1 vote

Buon lunedì a tutti!
Ecco che una nuova settimana inizia e noi vi vogliamo proporre una ricetta facile facile che servirà per accompagnare una gran quantità delle vostre portate: hummus di edamame piccante, senza lattosio!
Da come avrete potuto notare, a noi, questa salsa mediorientale ci fa letteralmente impazzire… Ne abbiamo già sperimentate varie versioni e se siete curiosi, sotto la ricetta, trovate un box riassuntivo 😉
Questa volta abbiamo provato a prepararlo con l’edamame che è comunque un legume, anche se la vera ricetta dell’hummus prevede i ceci… Se non vi piace molto il piccante provate con un peperoncino in meno e vi assicuro che sarà comunque super!

Ingredienti per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti

Cosa serve:

ingredient hummus di edamame piccante

  • 250 grammi di edamame in baccelli
  • 2 cucchai di tahin
  • Succo di 1 clementina
  • 2 peperoncini secchi
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo nero
  • Olio di sesamo
  • Sale integrale

Come si fa:

1. Portare a bollore dell’acqua in una pentola capiente, tuffarvi dentro i baccelli di edamame e, dal momento in cui l’acqua riprende il bollore, cuocere per 2 minuti. Scolarli e sgusciarli.

2. Versare l’edamame nella bacinella del mixer con due cucchiai di tahin, il succo di una clementina, i peperoncini secchi sbriciolati, il sesamo nero, l’olio di sesamo e un pizzico di sale integrale. Frullare fino a che non si sarà ottenuta una consistenza cremosa. Assaggiare e aggiustare di sale.

3. Versare l’hummus in un contenitore a chiusura ermetica e conservare in frigo per qualche giorno (se non lo finite prima!).

Note:

Se, come noi, impazzite per questa salsina mediorientale, ecco dove potete trovare tutte le nostre sperimentazioni in fatto di hummus:

Risultato finale:

hummus di edamame piccante

hummus di edamame

hummus on edamame piccante

hummus con edamame

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*