Biscotti al burro di arachidi

di diversamentelatte
diversamentelate_biscotti al burro di arachidi

I biscotti al burro di arachidi sono semplicissimi da preparare.


Non contengono lattosio e uova e occorrono pochissimi ingredienti per prepararli.

Il burro di arachidi è una crema ricavata dalle arachidi che vengono frullate. Ne esistono in commercio di diverse tipologie: la versione smooth (liscia e vellutata), quella crunchy (con l’aggiunta di pezzetti di arachidi tostate), quella 100% arachidi con un solo ingrediente (le arachidi appunto), quelle con aggiunta di zucchero (e altri ingredienti magari non molto sani).

Si può anche preparare in casa, occorre solo un frullatore o un robot da cucina di buona fattura e tanta pazienza a sbucciare tutte le arachidi a mano. In una decina di minuti circa (a seconda del mezzo che userete) avrete preparato il vostro burro di arachidi.

Il burro di arachidi è amato da (quasi) tutti, in America è molto popolare e si mangia praticamente con tutto, sia dolce che salato. Se proprio fate parte del team che lo detesta potete provare a sostituirlo all’interno della ricetta con il burro di nocciole o di mandorle.

Leggi anche >> Burro di arachidi, la ricetta per prepararlo in casa

biscotti al burro di arachidi

I biscotti al burro di arachidi sono facilissimi da preparare. Ve ne innamorerete dal primo morso!

Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Biscotti al burro d’arachidi

Preparazione15 min
Cottura18 min
Tempo totale33 min
Porzioni: 6

Ingredienti

  • 240 g di farina di farro
  • 60 g di olio extravergine d’oliva
  • 50 g di zucchero
  • 70 g di latte di soia
  • 85 g di burro di arachidi
  • 1/2 cucchiaino di lievito
  • 60 g di gocce di cioccolato

Istruzioni

  • In un recipiente mescolate l’olio con lo zucchero e il latte. Aggiungete il burro di arachidi e mescolate fino a scioglierlo.
  • Versate la farina, il lievito e le gocce di cioccolato. Mescolate e impastate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Prelevate dell’impasto, formate una pallina e adagiatele su una teglia foderata con carta forno. Proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti. Schiacciate le palline con i rebbi di una forchetta.
  • Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 15/18 minuti circa.
biscotti al burro di arachidi

Potrebbero Interessarti Queste Ricette

Lascia un commento

Recipe Rating