Una merenda in compagnia di un intollerante al lattosio

Una merenda in compagnia di un intollerante al lattosio

Una merenda in compagnia di un intollerante al lattosio
4.3 (86.67%) 3 votes

Non so se ve ne siete mai resi conto ma spiegare ad un bimbo/a che non può mangiare gli stessi alimenti degli altri bambini può essere parecchio difficile. Soprattutto quando nostro figlio/a è attorniato di coetanei che mangiano (ad esempio un dolce ad una festa di compleanno) senza nessun tipo di problema. Noi, ad oggi, non sappiamo se nostra figlia avrà questo problema ma, parlando con mio marito, ho appurato che sicuramente è un problema che accomuna molti genitori con bimbi intolleranti al lattosio.

Un tempo (quando l’intolleranza era ancora un concetto poco conosciuto) era sicuramente peggio: chi, da bimbo, era conscio del proprio problema il più delle volte guardava gli altri mangiare mentre chi non conosceva bene il proprio limite (categoria a cui apparteneva mio marito) mangiava quello che mangiavano gli altri, con altissimo rischio di stare poi male.

diversamentelatte_muumuu senza lattosio

Oggi la situazione è sicuramente migliorata e molte case produttrici hanno deciso di introdurre in commercio l’equivalente senza lattosio dei propri prodotti. E’ il caso di Cameo Muu Muu Mini cioccolato senza lattosio, la versione delattosata del celebre dessert per bambini. A mio avviso e, soprattutto, ad avviso di mio marito che ha vissuto in prima persona gli anni bui del “intollerante a che??”, si tratta di un idea molto buona perché permette finalmente di condividere una merenda in compagnia senza dover essere per forza costretti a guardare gli altri consumare il “cibo proibito”.

Il prodotto è totalmente senza lattosio (<0,01%) e senza glutine e contiene latte intero fresco pastorizzato delattosato 86%, cioccolato comune magro in polvere 5,7% (zucchero, cacao magro in polvere), zucchero, amido modificato, carragenina, sale, aromi, caroteni e carbonati di sodio.

Cameo, introducendo sul mercato questo prodotto, ha deciso di risolvere facilmente la questione “merenda con un intollerante al lattosio” grazie a questo dessert e se, per caso, nostra figlia avrà ereditato i geni di mio marito, avremo una valida alternativa per renderla felice e regalarle uno strappo alla regola facendole comunque sempre seguire un’alimentazione equilibrata!

diversamentelatte_muumuu senza lattosio e glutine

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*