Salsa ai peperoni arrostiti e aneto

di diversamentelatte
diversamentelatte ingredienti salsa ai peperoni arrostiti e aneto

Oggi vi propongo una salsa ai peperoni arrostiti profumati all’aneto! E’ una ricetta facile e veloce, non richiede molto materiale per la preparazione, ed è versatile in quanto può essere utilizzata sia come salsa di accompagnamento per secondi piatti, spalmata sul pane per croccanti bruschette o come intingolo per un pinzimonio (originale) di verdure crude…
Insomma che altro dirvi, questa salsa l’ho creata per scherzo, per finire gli ultimi peperoni della stagione che ormai giacevano in frigo da qualche giorno. Vi dico solo che non ho fatto in tempo a portarla in tavola: è finita giusto il tempo dell’antipasto!

Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti! 

Cosa serve:

ingredienti salsa peperon arrostiti e aneto

Salsa ai peperoni arrostiti e aneto

Preparazione15 minuti
Tempo totale15 minuti
Porzioni: 2

Ingredienti

  • 3 peperoni rossi precedentemente arrostiti e spellati
  • 2 cipollotti bianchi
  • Aneto fresco
  • Succo di 1 lime
  • Sale q.b.
  • Olio extra vergine di oliva

Istruzioni

  • In un recipiente dai bordi alti introdurre i peperoni privati dei semi e dei filamenti interni tagliati a listarelle (prima di tagliarli asciugarli con della carta assorbente, in quanto dopo la cottura a forno perderanno molto liquido!), i cipollotti tagliati a rondelle, l’aneto spezzettato, il succo del lime e l’olio extra vergine di oliva.
  • Inserire nel recipiente il frullatore ad immersione e frullare ottenendo una consistenza omogenea. Alla fine assaggiare e aggiustare di sale. La salsa è pronta!

salsa peperoni

salsa peperoni arrostiti aneto

salsa ai peperoni

Potrebbero Interessarti Queste Ricette

Lascia un commento