Girelle di pasta sfoglia

132

Le girelle di pasta sfoglia sono il dolce perfetto che si prepara in pochi minuti e che vi salverà la colazione del giorno dopo o una merenda organizzata all’ultimo minuto. Non contengono uova e lattosio.

Occorrono semplicemente due rotoli di pasta sfoglia rettangolare e della cioccolata spalmabili senza latticini (oppure della confettura a piacere). Si spalma un foglio di pasta sfoglia, si ricopre con l’altro e poi si tagliano delle strisce lungo il lato più lungo. Ogni striscia si arrotola e si formano delle girelle da posizionare delicatamente su una teglia foderata con carta da forno, in alternativa si possono mettere all’interno dei pirottini e si trasformano in muffin super golosi.

Avete visto quanto sono semplici da realizzare? Io li preparo alla sera (non prima altrimenti finiscono subito) quando mi accorgo che non ho niente di pronto per la colazione del giorno dopo. Provateli e mi direte!

girelle di pasta sfoglia facili

Possono anche trasformarsi in girelle salate per un aperitivo casalingo tra amici o un antipasto veloce da realizzare. Possono essere farcite con pesti di verdure, legumi e frutta secca. Insomma, via libera alla fantasia.

LEGGI ANCHE >> LE MIGLIORI 30 RICETTE SENZA LATTOSIO

Se avete provato questa ricetta lasciate un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicherete la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordatevi di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte così da non perdere i vostri scatti!

Girelle di pasta sfoglia

Porzioni 4
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 150 g di cioccolata spalmabile senza latticini
  • Granella di nocciole
  • 3 cucchiai di latte di soia

Istruzioni

  • Srotolate un foglio di pasta sfoglia e spalmate sulla superficie la cioccolata.
  • Ricoprite con l’altro foglio di pasta sfoglia srotolato e tagliate delle strisce di 2 cm lungo il lato più lungo.
  • Attorcigliate ogni singola striscia e giratela su se stessa formando una girella, poi riponetela su una teglia foderata con carta forno. Procedete in questo modo con tutte le striscie di pasta sfoglia.
  • Spennellatele con il latte di soia, cospargete con la granella e infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 15/20 minuti o fino a doratura della superficie.
Portata: Colazione
girelle di pasta sfoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Close
Your custom text © Copyright 2020. All rights reserved.
Close