Buongiorno a tutti!
Vi servono pochi ingredienti per preparare dei biscotti vegan con gocce di cioccolato perfetti per la colazione o per la merenda senza burro e senza uova.
Questi che ho preparato io sono con le gocce di cioccolato (ne ho preparati altri con la frutta secca di cui pubblicherò la ricetta successivamente), un buon modo per smaltire la quintalata di cioccolato che avete ricevuto a Pasqua!
La ricetta di questi biscotti è ormai super collaudata, una di quelle che ormai preparo ad occhi chiusi e che mi salva quando non c’è niente in dispensa per la colazione del giorno dopo. Trovate una ricetta simile – che oltretutto è anche la più letta dell’intero blog – i biscotti con gocce di cioccolato senza burro e senza uova!
LEGGI ANCHE >> BISCOTTI VEGANI: 20 RICETTE FACILI E VELOCI
Se avete provato questa ricetta lasciateci un commento qui sotto o fate un fischio sulla pagina Facebook. Se, invece, pubblicate la foto del vostro capolavoro su Instagram, ricordate di taggarmi @glicerinia e di aggiungere l’hashtag #diversamentelatte
Biscotti vegan con gocce di cioccolato
Ingredienti
- 210 g di farina per me 140 g di farina di farro integrale + 70 g di farina di avena
- 100 g di gocce di cioccolato o scaglie
- 2 g di lievito per dolci
- 50 g di zucchero integrale di canna
- 70 g di latte di soia
- 50 g di olio di cocco
Istruzioni
- In una ciotola versate le farine, il lievito, lo zucchero, le gocce di cioccolato e mescolate. In
- un’altra ciotola emulsionate con una forchetta il latte di soia e l’olio e aggiungeteli agli ingredienti secchi.
- Mescolate con un cucchiaio di legno e poi con le mani cercando di creare un impasto compatto. Prelevate, con un porzionatore da gelato (o semplicemente con le mani), dell’impasto e posizionatelo su una teglia foderata con carta da forno. Infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 15-18 minuti.
2 commenti
fatti… sono buonissimi 😋
Ma grazie!
Felici che ti siano piaciuti.