Il dessert amico degli intolleranti al lattosio

Il dessert amico degli intolleranti al lattosio

Il dessert amico degli intolleranti al lattosio
5 (100%) 4 votes

Fino a pochi anni fa trovare un dessert adatto agli intolleranti al lattosio era un’impresa piuttosto ardua. Ben pochi erano i prodotti appositamente pensati dalle aziende e, spesso, una delle attività preferite dagli intolleranti era scandagliare ogni singola riga degli ingredienti dei dessert in commercio per verificare se fossero presenti latte o suoi derivati nella preparazione. I prodotti privi di lattosio erano talmente di nicchia (soprattutto fra i dolci) che spesso nascevano in rete o sui neonati social gruppi dove ci si scambiavano consigli su cosa mangiare e, soprattutto, dove trovare i ricercatissimi dolci-Graal.

Per fortuna negli ultimi tempi il clima è decisamente cambiato. L’intolleranza al lattosio (un tempo quasi ritenuta un (“capriccio”) è stata pienamente riconosciuta da (pressoché) tutti e numerose aziende alimentari hanno deciso di introdurre in commercio prodotti privi di lattosio per grandi e piccini.

E’ il caso, ad esempio, di una marca conosciuta come Cameo che ha introdotto sul mercato un suo classico prodotto (Ciobar) in versione crema fresca senza lattosio, regalando finalmente qualche gioia ai golosi intolleranti e non solo!

diversamentelatte_ciobar senza lattosio

Il Ciobar senza lattosio è la riproduzione in versione dessert fresco della conosciutissima cioccolata calda che ha allietato negli anni milioni di palati nel periodo invernale. Il gusto è ottimo e ben si presta al classico “inzuppo” con un biscotto rigorosamente privo di latticini (con i savoiardi la combo ci è sembrata ottima!). Con l’arrivo del caldo è un’ottima alternativa per concedersi un dolce cioccolatoso e fresco a merenda oppure dopo cena (sì, ammettiamo, mentre la bimba dorme alla sera, ce lo concediamo anche noi in un momento di relax).
Dove trovarlo? Ovviamente nei supermercati nel banco frigo!

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*