Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa ho voluto fare contenta anche la mia figlia pelosa, Maki, con questi biscotti alle zucchine e finocchi. Era da tanto che non glieli preparavo (i suoi preferiti sono questi alla mela) complice la perenne mancanza di tempo, una bimba-cozza sempre attaccata allo scoglio e una miriade di cose da fare quotidianamente. Ma, complice una giornata di pioggia, ho trovato del tempo e le ho preparato questi biscotti. E devo dire che lei ha proprio gradito!
Durano alcuni giorni, conservati in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Prima di metterli dentro fateli raffreddare bene. Ho utilizzato le verdure preferite di Maki, zucchine e finocchi, che ho bollito in acqua, poi scolate ed infine frullate. Voi potete utilizzare quelle preferite dai vostri amici a quattro zampe (carote, erbette, coste, etc), fate solo attenzione, nel caso cambiaste verdura, a regolarvi con la farina integrale.
Biscotti per cani alle verdure
Ingredienti
- 140 g di zucchine e finocchi precedentemente bollite e frullate
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 300 g di farina integrale
Istruzioni
- n una ciotola versate le verdure frullate, l'uovo, l'olio e mescolate con una frusta a mano. Versate poco per volta la farina (potreste anche non usarla tutta) e iniziate a lavorare l'impasto fino a che non sarà omogeneo ed elastico. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigo a riposare per 30 minuti circa.
- Stendete l'impasto tra due fogli di carta forno e, con una taglia biscotti, create le forme che più vi piacciono. Adagiate i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e infornate - in forno preriscaldato e in modalità statica - a 180 gradi per 25 minuti.
- Con l'avanzo dell'impasto formate delle palline e infornatele così, il vostro cane si divertirà a corrergli dietro... Parola di Maki!
2 commenti
Ciao, bellissime queste tue ricette per gli amici pelosi, ma il mio cagnone é allergico al glutine 😕 secondo te potrei provare a sostituire la farina integrale con la farina di riso?
Ciao! Grazie mille, onestamente non saprei dirti!