Biscotti per cani alle verdure

Biscotti per cani alle verdure

Biscotti per cani alle verdure
5 (100%) 1 vote

Buongiorno a tutti!

Qualche giorno fa ho voluto fare contenta anche la mia figlia pelosa, Maki, con questi biscotti alle zucchine e finocchi. Era da tanto che non glieli preparavo (i suoi preferiti sono questi alla mela) complice la perenne mancanza di tempo, una bimba-cozza sempre attaccata allo scoglio e una miriade di cose da fare quotidianamente. Ma, complice una giornata di pioggia, ho trovato del tempo e le ho preparato questi biscotti. E devo dire che lei ha proprio gradito!

biscotti per cani fatti in casa

Durano alcuni giorni, conservati in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Prima di metterli dentro fateli raffreddare bene. Ho utilizzato le verdure preferite di Maki, zucchine e finocchi, che ho bollito in acqua, poi scolate ed infine frullate. Voi potete utilizzare quelle preferite dai vostri amici a quattro zampe (carote, erbette, coste, etc), fate solo attenzione, nel caso cambiaste verdura, a regolarvi con la farina integrale.

Tempo di preparazione: 15 minuti + 30 di riposo dell’impasto
Tempo di cottura: 25 minuti

Cosa serve:

  • 140 g di zucchine e finocchi (precedentemente bollite e frullate)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 300 g di farina integrale

Come si fa:

  1. In una ciotola versate le verdure frullate, l’uovo, l’olio e mescolate con una frusta a mano. Versate poco per volta la farina (potreste anche non usarla tutta) e iniziate a lavorare l’impasto fino a che non sarà omogeneo ed elastico. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigo a riposare per 30 minuti circa.
  2.  Stendete l’impasto tra due fogli di carta forno e, con una taglia biscotti, create le forme che più vi piacciono. Adagiate i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e infornate – in forno preriscaldato e in modalità statica – a 180 gradi per 25 minuti. Con l’avanzo dell’impasto formate delle palline e infornatele così, il vostro cane si divertirà a corrergli dietro… Parola di Maki!

Risultato finale:

biscotti cani alle verdure

biscotti cani zucchine e finocchi

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*