Biscotti per cani alla mela

Biscotti per cani alla mela

Biscotti per cani alla mela
4.44 (88.89%) 9 votes

Buon venerdì a tutti!

Come potete notare già dal titolo, oggi vi proponiamo una ricetta completamente diversa, dei biscotti per cani alla mela!

Da qualche settimana a casa diversa-mentelatte è arrivata una nuove ospite pelosa, la cucciolotta Maki (che potete vedere qui sotto in foto in veste di assaggiatrice ufficiale): 3 mesi per quasi 13 kg di frizzante vivacità!

I biscotti industriali alla piccola Maki non piacciono (è indubbiamente capitata nella casa giusta!) e allora ho pensato di provare a prepararli con ingredienti sani, che non le facciano male, a base di mela, il suo frutto preferito per eccellenza. Questi biscotti li utilizziamo quando vogliamo ricompensarla per una sua azione svolta positivamente o per un comando impartito e svolto nel modo corretto.

… e poi, visto il periodo natalizio, perché non creare con le nostre mani dei regali golosi per i nostri amici quattro zampe? Rendiamo felici i nostri amici perché se lo meritano di più di chiunque altro!

Tempo di preparazione: 15 minuti + 20/30 minuti di riposo
Tempo di cottura: 25 minuti

ingredienti biscotti per cani

COSA SERVE:

  • 1 grossa mela
  • 1 uovo a temperatura ambiente
  • 250 g di farina integrale
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

COME SI FA:

  1. Sbucciate la mela, tagliatela in quattro spicchi e privatela dei semi. Grattugiatela e riponetela in un recipiente capiente, aggiungete l’uovo e mescolate.
  2.  Setacciate la farina integrale, versate il cucchiaio di olio e impastate fino a che il composto non sarà diventato omogeneo e liscio, dopodiché avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare per 20/30 minuti in frigorifero.
  3. Riponete il vostro impasto tra due fogli di carta da forno e stendetelo con un mattarello. Create le forme che più vi piacciono, io ad esempio ho utilizzato uno stampo a forma di osso e con l’impasto avanzato ho creato delle palline simil polpetta, riponetele su una teglia foderata con carta da forno e infornate a 180° – in forno preriscaldato – per 25 minuti circa.
  4. Fate raffreddare i biscotti per una notte intera in modo tale che diventino croccanti e i vostri amici a quattro zampe ne saranno super-felici!

RISULTATO FINALE:

maki

biscotti per cani alla mela

biscotti per cane homemade

biscotti per cani

2 Commenti alla ricetta

  1. fantastica idea. Li proverò anche per la mia ercolina!

    Un salutone, sara (cavoli a merenda)

Dicci la tua...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*