Lei&Lui

coming-soon

Alexandra nasce circa 30 anni fa ad Alessandria (l’anno preciso è attualmente difficile da individuare): sembra un gioco di parole ma, come spiego sempre a tutti, si tratta solo di pura casualità. Già da bambina inizio a coltivare la passione per la cucina insieme al mio mentore (mio padre, emiliano D.O.C.G.), i risultati non sempre sono eccellenti ma l’impegno è decisamente notevole. Dopo essermi trasferita a Torino decido quindi di mettere seriamente a frutto gli insegnamenti paterni declinando la mia passione alla “mancinità” alimentare del mio fidanzato/convivente/marito: l’intolleranza al lattosio. In questo modo riesco a raggiungere due importanti risultati: dar sfogo alla mia vena creativa e far cambiare radicalmente l’outfit di mio marito facendolo gradualmente passare a taglie più importanti. 

Nel 2013 inizio quindi, per scherzo, a postare i miei piatti su Instagram e, dopo qualche mese, decido di aprire un blog dedicato alla cucina lactose free (senza lattosio, per non fare troppi anglicismi) chiamato Diversa-menteLatte. Mi diverte l’idea di creare piatti originali prendendo spunto non solo dalla cucina mediterranea ma anche da quella orientale che, da sempre, adoro.

Il mio obiettivo? Un sorriso di soddisfazione sulle labbra di chi assaggia i miei piatti!

crema spalmabile al cioccolato e nocciole lactose free

LEI pasticcia in cucina
LUI pasticcia nel web
LEI non mangia la carne rossa
LUI e’ intollerante al lattosio
LEI e’ diventata intollerante per amore di LUI
LUI ha imparato a tollerare la mancanza di carne per LEI
LEI ha un grosso tallone d’Achille in cucina: i dolci!
LUI mangerebbe solo dolci, ma non puo’!
LUI & LEI impazziscono per il sushi
LEI & LUI sono due sociologi, ma proveranno a cimentarsi in Diversa-menteLatte!

Insomma, da come avete potuto capire da questa breve descrizione, siamo un’accoppiata culinaria al quanto bizzarra! Da qui nasce l’esigenza di rifugiarsi in cucina e sperimentare, a volte inciampando tra le nostre reciproche intolleranze.

Questo blog nasce con l’intento di condividere con tutti voi uno stile di cucina leggero dal sentore speziato con chiunque abbia dei problemi di intolleranze alimentari o che semplicemente voglia approcciarsi ad una cucina un po’ più consapevole e un po’ meno carnivora!

Se volete contattarci, questo è il nostro indirizzo email: diversamentelatte@gmail.com